La collezione bridal 2023 di Alessandro Angelozzi Couture, “Love a Vampire”

Domenica 25 settembre Alessandro Angelozzi Couture ha presentato la collezione bridal 2023. Lo stilista, tra i rappresentanti più noti e apprezzati a livello mondiale della vera sartoria artigianale made in Italy, come sempre ha dato forma alle sue creazioni seguendo un concept, un filo conduttore. Il nome scelto per la collezione di abiti da sposa 2023 è “Love a Vampire”.

«Mi lascio sempre ispirare da una storia d’amore e quest’anno ho scelto una fiaba dei nostri giorni – racconta lo stilista – un amore impossibile di una donna innamorata di un uomo bellissimo, ma dannato». La location scelta per presentare i modelli della collezione bridal 2023 di Alessandro Angelozzi Couture è stato il Castel Savoia, a Gressoney in Val d’Aosta.

«Love a Vampire è sicuramente molto glamour, ma non rinuncia a romanticismo, delicatezza e femminilità – dice Alessandro Angelozzi, che prosegue descrivendo la collezione bridal 2023 – Molto varia, spazia da volumi morbidi, fluttuanti ed eterei, a splendide sirene che esaltano ogni silhouette con ricami esclusivi, guipure, macramè e pizzi francesi di ogni tipo, ad abiti scultorei, di design, che valorizzano la purezza delle linee con tessuti in mikado o duchesse».

Le creazioni dell’atelier sono realizzate esclusivamente a mano e solo in Italia. Altissimo valore artigianale, tessuti di prima qualità e attenzione al dettaglio per realizzazioni d’eccellenza e di sicuro impatto, ma adatte a tutte le tasche. Gli abiti Alessandro Angelozzi Couture non si rivolgono soltanto ad una platea di nicchia, ma sono pensati e confezionati per rendere speciale il matrimonio di ogni sposa.

«Ogni anno mi piace presentare una chicca, una proposta un po’ più dirompente e colorata. Quest’anno ho scelto il grigio perla, molto elegante e raffinatissimo. Le proprietà del colore conferiscono all’abito diverse sfaccettature e giocano con la luce nel corso della giornata per un effetto wow assicurato». Alessandro Angelozzi conclude scegliendo tre parole per descrivere al meglio la collezione bridal 2023, “Love a Vampire”: «femminile, elegante, ricercata. Sono sicuro che saprà fare breccia nel cuore delle nuove spose».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *